Sabato 20 Gennaio ricorrenza del patrono della polizia locale, con orgoglio la nostra associazione Dive Project sub & sport rappresentata per l’occasione, dal Presidente istruttore Maurizio Di Terlizzi, l’istruttore Umberto Piscopo e il vice Presidente divemaster Sergio Mengotto, in gemellaggio con Il Lions Club Borgomanero Cusio rappresentato dal il presidente Camillo Paffoni, hanno consegnato un defibrillatore ad uso della Polizia Locale.
Presenti alla cerimonia oltre al sindaco Sergio Bossi, il vice Sindaco e assessore alla Polizia Locale e Sicurezza Ignazio Stefano Zanetta e i rappresentanti della Giunta e dell’Amministrazione Comunale.
La nostra associazione è anche un centro di formazione BLSD ed ha per scopo lo sviluppo e il miglioramento delle condizioni sociali culturali e civili della cittadinanza, utilizzando come collante gli sport acquatici e subacquei, la formazione in ambito sportivo e la formazione in ambito di contrasto all’arresto cardiaco.
Tale ampio proponimento prenderà di volta in volta concretezza in tutte quelle attività e manifestazioni atte a realizzarlo, sia pure in forma parziale o diretta.
In particolare s’intende perseguire: Sviluppo cultura, istruzione, educazione permanente in riferimento agli sport acquatici e alla formazione di essi; Sviluppo di una percezione dei rischi, una mentalità di prevenzione e soccorso in caso di arresto cardiaco e formazione BLSD laico; Promozione di manifestazioni culturali sportive e non sportive dell’ambiente acquatico e della sua tutela; Promozione delle potenzialità che favoriscono lo scambio, contatti, e collaborazioni con persone, istituzioni, associazioni, ecc che creano momenti di arricchimento culturale sociale.
Ringraziamo di cuore i nostri sponsor, il Lions Club Borgomanero Cusio, i rappresentati istituzionali, e tutti i nostri associati che ci permetto di raggiungere importanti obbiettivi come la donazione di un defibrillatore alla comunità atta ad aumentare la sicurezza di tutti i
cittadini.





